203.000,00IN ESCLUSIVA NUOVO INCARICO

Napoli – Fuorigrotta appartamento in parco privato di quattro camere ed accessori

Napoli, quartiere Fuorigrotta, precisamente in Via Consalvo/Via Canzanella nel Parco SAN LUIGI, la Mattiello & Partners – Servizi Immobiliari – propone in vendita un appartamento di quattro vani ed accessori.
Trattasi di un’immobile al piano rialzato, composto da ingresso in ampio disimpegno, salone, cucina abitabile, tre camere da letto e bagno, oltre balcone su cui affaccia il salone e la cucina. L’esposizione è nel parco e sulla via Canzanella.
Il parco dispone di servizio di portierato, e di ampi spazi in cui è possibile (a secondo della disponibilità) parcheggiare anche l’auto.
L’appartamento ha una superfice commerciale di circa 120mq ed è da ristrutturare.
Note sulla zona:
Fuorigrotta (Forerotta in napoletano) è un quartiere della zona occidentale di Napoli, quello più popolato della città. Confina a Ovest con Bagnoli, a Nord con Pianura e Soccavo, a Nord-Est con il Vomero, a Sud con Posillipo, e a Est con Chiaia.
Deve il suo nome alla sua posizione “al di fuori della grotta” (in latino foris cryptam) in quanto, sin dall’epoca romana, è collegato da una o più grotte al rione di Mergellina.
La topografia attuale è frutto del progetto di risanamento fascista attuato fin dal 1925 e completatosi dopo la seconda guerra mondiale; in quel periodo furono effettuati notevoli interventi urbanistici che rivoluzionarono l’assetto del quartiere con la creazione del “Viale di Augusto” e della “Mostra d’Oltremare”, sede dell’ente fieristico napoletano, l’ampliamento del Rione Duca d’Aosta (1926-29) e l’edificazione della chiesa di Santa Maria Immacolata (1925-28), la costruzione del Rione Miraglia (1928-30).
A tale epoca risale gran parte della toponomastica delle strade e dei vialoni del quartiere dedicati a personaggi dell’antica Roma (viale Augusto, via Giulio Cesare, via Caio Duilio, ecc.) e a personaggi e luoghi dell’epoca delle lotte contro l’Impero ottomano (via Andrea Doria, Sebastiano Veniero, Francesco Morosini, Lepanto).
Nel periodo del boom economico che divenne oggetto di un sviluppo edilizio, a scapito delle residue masserie esistenti e facendo del quartiere una delle aree più densamente popolate, ma anche urbanisticamente più ordinate della città di Napoli.
Fuorigrotta rappresenta il centro degli eventi sportivi e fieristici napoletani, nonché la principale sede di concerti e convegni. È inoltre sede di numerosi istituti universitari e scientifici.
La prima grotta, realizzata in epoca romana, è la Crypta Neapolitana, oggi non più percorribile per motivi di sicurezza.
È da sottolineare che Fuorigrotta è uno dei quartieri più collegati della città (attualmente vi sono addirittura tre linee ferroviarie.È stata completata la prima tratta della Linea 6 della metropolitana che collegherà Fuorigrotta con piazza Municipio, passando per la riviera di Chiaia e piazza San Pasquale. Fuorigrotta dagli anni ottanta fino alla fine degli anni novanta è stato un un importante snodo della rete tranviaria di Napoli.

Dettagli

Prezzo : 203.000,00IN ESCLUSIVA NUOVO INCARICO
Tipo di immobile : APPARTAMENTO
Scopo : VENDITA
Stato : ABITABILE
Camere da letto : 3
Bagni : 1
Area : 120 mq
Indirizzo : Napoli - Fuorigrotta - Via Consalvo
Stato : Italia
Città : Napoli
Camere : 4

Caratteristiche

INGRESSO
SALONE
CUCINA ABITABILE
RIPOSTIGLIO
CAMERA DA LETTO MATRIMONIALE
CAMERA DA LETTO
CAMERETTA
BAGNO PADRONALE
TIPO PAVIMENTO MARMO
TIPO INFISSI LEGNO
PORTA BLIANDATA
RIVESTIMENTI BAGNI
BALCONI
ESPOSIZIONE DOPPIA
ESPOSIZIONE ANGOLARE
POSTO AUTO CONDOMINIALE
SERVIZIO DI PORTIERATO
PIANO RIALZATO
ASCENSORE
LIBERO AL ROGITO

Trova sulla Mappa

  • : 081-556.06.81
  • : info@mattielloimmobiliare.com
More Info

Cerca con Parole chiave

Centro storico Locale Commerciale Negozio

Calcola Mutuo

€ 0,00
Questo calcolo è puramente indicativo e non costituisce elemento contrattuale

Cerca Immobile